Il finale della saga

Che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. princess21ssj
     
    .

    User deleted


    Semplicissima domanda: che ne pensate del finale?

    Io l'ho trovato letteralmente penoso, assolutamente indegno della trama fantastica intessuta fino ad allora dalla Rowling.
    Tralasciando l'accoppiamento finale tra i vari personaggi, del tutto scontato, quantomeno prevedibile, banale fino all'osso, ciò che più mi ha infastidita sono state le morti prese alla ca**o, giusto per rendere succoso e abbastanza carico di sangue l'epilogo.

    Ma la fine più degradante è stata quella di Lord Voldemort: inaccettabile.
    Harry Potter è una sega. Stop.

    Peccato.
    Peccato davvero.
     
    Top
    .
  2. Odusya
     
    .

    User deleted


    dico solo una cosa

    Albus Severus Potter: ovvero, come fare venire dei complessi a un povero bambino innocente =_=
     
    Top
    .
  3. Roby_chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Odusya @ 8/3/2009, 13:52)
    dico solo una cosa

    Albus Severus Potter: ovvero, come fare venire dei complessi a un povero bambino innocente =_=

    xD

    Sul finale sono pienamente d'accordo con la nee-san: P_E_N_O_SO!
    Harry Potter si è rivelato come un personaggio mediocre senza alcuna abilità particolare, come ha potuto sconfiggere il grande Lord Voldemort con un "expelliarmus"?
     
    Top
    .
  4. jess_elric
     
    .

    User deleted


    Che dire? L'ultimo libro è Piton.
    Piton che ama Lily, Piton con la camicia da donna, Piton e solo Piton.
    Amo Piton**

    Il finale è banale all'inverosimile, sopratutto quel "19 anni dopo"...
    Ho pensato:"Zia Row si è fatta di coca?"

    Pri, anche a me Harry non piace...
     
    Top
    .
  5. princess21ssj
     
    .

    User deleted


    Avete perfettamente ragione.

    CITAZIONE
    Che dire? L'ultimo libro è Piton.
    Piton che ama Lily, Piton con la camicia da donna, Piton e solo Piton.
    Amo Piton**

    Ma jess, se fosse stato solo Piton mi sarebbe anche piaciuto. Il punto che è tanto banale e tanto scontato, senza contare quello strano lavoro sulla figura di Silente che ai miei occhi lo scredita, da rovinare tutto ç_ç.

    Harry Potter è irritante ed incapace, non ha il benché minimo talento, nemmeno quello che gli ha passato involontariamente Voldemort. Penoso.

    E come dimenticare l'angolo in cui è stato relegato Draco Malfoy?
     
    Top
    .
  6. jess_elric
     
    .

    User deleted


    Già, Draco fa proprio la figura del pirla...
    Quando ho letto il nome del suo caro figliolo ero indecisa se ridere o piangere.
    Scorpion o Scorpius, non ricordo, ma l'effetto non cambia poi molto^^
     
    Top
    .
  7. Vavvy91
     
    .

    User deleted


    Diciamo che la Row voleva chiudere la saga perchè non la stressassero per scrivere un seguito.
    E anche se con l'epilogo mette a sua disposizione tipo una decina di personaggi da torturare, è comunque riuscita nell'intento: il finale è così penoso che nessuno leggerà mai un seguito, se mai ci dovesse essere.
     
    Top
    .
  8. princess21ssj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Già, Draco fa proprio la figura del pirla...
    Quando ho letto il nome del suo caro figliolo ero indecisa se ridere o piangere.
    Scorpion o Scorpius, non ricordo, ma l'effetto non cambia poi molto^^

    A me è successo quando me lo sono immaginato invecchiato. Non aveva senso o_O.
    CITAZIONE
    il finale è così penoso che nessuno leggerà mai un seguito, se mai ci dovesse essere.

    Quoto appieno.
    Ma dubito che la continuerà. A meno che non si dedichi alla nuova generazione, proprio in stile allunghiamo il brodo commerciale.
     
    Top
    .
  9. Odusya
     
    .

    User deleted


    bleah. quella maledetta donna ha davvero dei gusti assurdi in fatto di nomi
    (taci tu, che sei moooolto peggio n.d.miasecondapersonalità) (teddy Lupin...sembra il nome di un orsacchiotto >.< n.d.me)
     
    Top
    .
  10. princess21ssj
     
    .

    User deleted


    Oh, il mio Lupin... ! ç____ç

    La sua morte è una di quelle insensate.
     
    Top
    .
  11. Odusya
     
    .

    User deleted


    odierò per sempre la rowling. dei miei personaggi preferiti, se ne sono salvati solo tre: george, hagrid e la Mcgrannitt. gli altri (sirius, Lupin, Fred, Tonks, malocchio) sono andati tutti a farsi benedire ç_ç
     
    Top
    .
  12. Vavvy91
     
    .

    User deleted


    Se ci pensate tutta la trama della saga verte sulla morte dei personaggi semiprincipali, o comunque quelli adorati dai più.
     
    Top
    .
  13. princess21ssj
     
    .

    User deleted


    Ma non è la morte negativa in sè, è come li ha fatti crepare.

    Che rabbia!
     
    Top
    .
  14. Chiaretta95
     
    .

    User deleted


    Io ho amato la saga di harry potter ma il finale proprio no. Ha fatto morire moltissimi personaggi, inoltre la fine di Lord Voldemort non è stata la fine che mi sarei aspettata. Le coppie erano scontate e i nomi dei figli assurdi. Insomma semplicemente la Rowling voleva terminare la saga in fretta.
     
    Top
    .
  15. princess21ssj
     
    .

    User deleted


    Quoto U.U.

    Vedo che siamo tutte d'accordo.
     
    Top
    .
31 replies since 8/3/2009, 13:04   367 views
  Share  
.